Epilatore: modelli principali

L’epilatore è uno strumento per la cura del corpo. E’ stato studiato per eliminare tutti i peli superflui in maniera duratura e semplice. Il trattamento di un epilatore consiste nella rimozione, sostanzialmente indolore, attraverso delle pinzette che eliminano il pelo alla radice. Questo genere di trattamento ci consente di avere sia un risultato pregevole sia duraturo nel tempo. Generalmente su molti epilatori queste piccole pinzette vengono installate su di un rullo rotante di diverse dimensioni, e riescono a strappare i peli superflui passando questo rullo sulla pelle.

Negli ultimi anni si sono moltiplicate le tipologie e i modelli di epilatori in commercio. La classica depilazione è diventata piuttosto obsoleta e con l’avvento di nuovi metodi estetici si è capito che non era la soluzione migliore. Infatti quando i peli superflui vengono tagliati con rasoi elettrici o lamette, in realtà stiamo rafforzando il pelo e dobbiamo ripetere spesso l’operazione. Utilizzando un semplice epilatore, qualsiasi modello esso sia, andiamo a strappare i peli alla radice e quindi negli anni si avranno risultati sempre migliori.

L’uso dell’epilatore però è altamente specifico e dipende dal tipo di pelle diverso per ogni persona. Quindi in commercio al momento si trovano tantissimi modelli di epilatore, che all’apparenza sembrano anche molto diversi fra loro. Per conoscere tutte le offerte in commercio cliccate qui epilatoremigliore.it

Ogni individuo ha un tipo di pelle diversa che può rispondere diversamente al trattamento con questo strumento. Va sempre ricordato che se non abbiamo mai provato un epilatore e vogliamo acquistarne uno, bisognerà considerare che possa essere piuttosto fastidioso e doloroso le prime volte. Generalmente infatti si consiglia sempre per le prime volte di testare l’epilatore su una parte delimitata di pelle, prima di utilizzarlo ovunque.

Inoltre non è consigliato usare l’epilatore in qualsiasi zona della pelle, a meno che non venga consigliato dal produttore stesso. Perché ci sono zone davvero molto più delicate di altre che quindi necessitano trattamenti meno invasivi e possono risentire dell’epilazione.

 

Al momento ci sono anche una serie di modelli studiati per massaggiare la pelle o per evitare il dolore, alcuni sono stati brevettati proprio per ridurre del tutto lo stress e per essere utilizzati da chiunque, adattandosi anche ai tipi di pelle molto delicati.