Il frullatore senza fili

Dato che i tempi e le tecnologie avanzano a passi da gigante, anche gli elettrodomestici diventano mano mano sempre più comodi ed ergonomici. Da questo ne deriva che ormai è possibile trovare in commercio anche una serie di frullatori che funzionano senza cavi, perciò staccati dalla corrente.

Sicure ad oggi l’elettrodomestico più versatile del settore culinario, se acquistato senza fili, si rende ancora più pratico per assisterci nelle nostre preparazioni gastronomiche di qualsiasi tipo. Il filo indiscutibilmente è un intralcio quando dobbiamo lavorare in cucina, ed il minipimer cordless ci permette di utilizzarlo dove vogliamo anche lontano da una qualsiasi presa di corrente. A livello di funzioni questo tipo di frullatore non si discosta in nulla dal tipico minipimer con cavo, se non per il fatto che non deve essere collegato alla presa della corrente.

Dato che non differisce in niente, quindi, si riconferma ogni giorno di più come un alleato nelle nostre cucine, quindi utile non solo per comodità logistiche ma anche per una questione di sicurezza.

Va detto che se spesso ci troviamo ad utilizzare un frullatore senza fili accanto a fonti di calore forti, oppure con cibi molto caldi, è bene scegliere un modello in acciaio inox che può tranquillamente resistere alle alte temperature, molto più dei modelli in plastica. In genere questi frullatori presentano come sempre un’impugnatura ergonomica e un morbido rivestimento, questa caratteristica li rende molto più pratici da utilizzare e non abbiamo alcun problema nell’utilizzo anche prolungato. Diciamo che anche queste tipologie di minipimer cordless hanno anche l’asta rimovibile che viene dotata di 4 lame in acciaio inossidabile, questo ci consente di poterla tranquillamente lavare in lavastoviglie e igienizzare nel miglior modo possibile. Come funzioni di frullatore presentano anche questi modelli la funzione turbo, con un aumento delle prestazioni oltre le 12 velocità di base. Ovviamente sono dotati di una batteria per poter funzionare senza filo, batteria al litio che si ricarica ogni qualvolta che li riponiamo nella loro base. Se siete interessati a scoprire tutti i modelli di frullatore senza filo che possiamo trovare in commercio, o anche tutte le caratteristiche funzionali e di prezzo vi consiglio di consultare il sito https://sceltafrullatore.it/